scharsch pinot gris
Pinot Gris – Alsace DOC – Joseph Scharsch
30 Settembre 2020
sancerre rouge
Sancerre Rosso – Pinot Nero della Loira
30 Settembre 2020

Champagne Grand Cru Blanc de blancs – Les Belles Voyes- Franck Bonville

 99,00

Bottiglia di 75cl

Lo Champagne Grand Cru Blanc de Blancs (100% Chardonnay) Les Belles Voyes di Olivier Bonville è una cuvée pregiata, di grande eleganza, con un perlage sottile, quasi cremoso.

Champagne Grand Cru Blanc de blancs – Les Belles Voyes – 2012

Franck Bonville

L’eleganza dello Chardonnay

Questo Champagne Grand Cru Les Belles Voyes Blanc de Blancs è uno dei piu pregiati della nostra cantina. Fatto con Chardonnay in purezza, frutti di una particella unica piantata nel 1960, presenta una grande mineralità e un perlage molto elegante, quass cremoso.

DOC: Champagne Grand Cru

CUVEE: Blanc de Bancs Les belles Voyes

PRODUTTORE: Domaine Franck Bonville

UVA: 100%Chardonnay

ANNATA: 2012

INVECCHIAMENTO MIN/MAX: 3 anni / 15 anni

GRADAZIONE: 13%

GUSTO: Aromi floreali ed esotici tipici dello Chardonnay, note di burro, di miele e di vaniglia. Bocca fresca, generosa e vivace, effeverscenza cremosa. Il finale è minerale e fresco.

ABBINAMENTO: Preferibilmente in accompagnamento del pasto, con un pesce affumicato, un piatto di frutti di mare o un pollo di Bresse.

Avize, città conosciuta per i suoi Grand Cru di Chardonnay strutturati, è il luogo dove la famiglia Bonville coltiva le sue vigne da quasi 200 anni.

Olivier Bonville ha saputo creare vini freschi in equilibrio e tensione con una sapidità marcata che permette un perfetto abbinamento con un gran piatto di mare.

Peso 1.1 kg